Imprevedibile ed estroso come Cristiano Ronaldo: Ivan Zaytsev, il CR7 del volley!

Se lo Zar giocasse a calcio ricoprirebbe di certo il ruolo di centravanti.
06.02.2019 08:00 di Gabriele Cantella  articolo letto 368 volte
Zaytsev in azione
Zaytsev in azione

Se Ivan Zaytsev giocasse a calcio, quale ruolo ricoprirebbe? Senza dubbio quello di attaccante, porterebbe sulle spalle il numero 9 che da sempre nel football contraddistingue i bomber di razza, quelli che di mestiere la buttano dentro. La 9 lo Zar la indossa abitualmente a Modena e in Nazionale, dove realizza punti a raffica, proprio come Cristiano Ronaldo segna gol a grappoli con la maglia del Real Madrid.

Il parallelo Zaytsev-CR7 non appare così azzardato sia per la posizione che i due occupano sul campo, sia per l'imprevedibilità delle loro incredibili giocate. Se l'opposto nella pallavolo rappresenta il principale terminale offensivo di ogni squadra, perché attacca sia in prima che in seconda linea, ecco spiegato il perché Zaytsev, se giocasse a calcio anziché a volley, si rivelerebbe di sicuro uno straordinario centravanti.

All'istinto del gol, lo Zar aggiungerebbe quell'estro e quella genialità che accomuna i fuoriclasse, da Cristiano Ronaldo a Messi, da Robben ad Aguero. ll numero di maglia non è lo stesso, ma, prima di diventare CR7, un tempo Ronaldo era CR9... E Ivan veste proprio la 9...