Samsung Lega Volley Summer Tour: da Cesenatico a Riccione, la terza tappa resta in Romagna

Il trofeo in palio il 21 e 22 luglio
19.07.2018 09:00 di Redazione Pallavolissimo  articolo letto 39 volte
Samsung Lega Volley Summer Tour: da Cesenatico a Riccione, la terza tappa resta in Romagna

Vissute le prime due tappe del Samsung Lega Volley Summer Tour 2018, l'evento di Sand Volley 4x4 organizzato da Lega Pallavolo Serie A Femminile e Master Group Sport, è ora di abbracciare Riccione, che anche quest'anno farà da scenario a un weekend di pallavolo di alto livello e divertimento in riva al mare. Provenienti da Cesenatico, conquistata dalla VBC Apis Casalmaggiore, che ha messo in bacheca la 14^ Supercoppa Italiana, le sei squadre partecipanti al tour percorrono pochi chilometri per raggiungere una delle località balneari più celebri d'Italia e non solo, nel cuore della Romagna. 

Insieme alle rosa, anche Savino Del Bene Scandicci (vincitrice della Coppa Italia a Lido di Camaiore), P2P Givova Baronissi, Saugella Team Monza, Millenium Brescia e LPM Bam Mondovì concorreranno sabato 21 e domenica 22 luglio al Trofeo Città di Riccione, anticamera dello Scudetto che sarà assegnato nella tappa di chiusura del circuito, a Lignano Sabbiadoro. 

Entra dunque nel vivo la manifestazione, che sta riscuotendo grande successo di pubblico e regalando forti emozioni. In Piazzale Roma non solo si potrà ammirare le squadre rivaleggiare sui campi allestiti nella Beach Arena, ma anche trascorrere piacevoli giornate in compagnia della musica e dell'animazione di Radio Italia e delle iniziative proposte da tutti i partner del tour, presenti nel villaggio commerciale ad accesso completamente gratuito: Samsung, Fratelli Beretta, Mapei, Vitaldent, Livigno e tanti altri.

Mai come quest'anno, il Samsung Lega Volley Summer Tour è raggiungibile da chiunque: sulsito ufficiale dell'evento, la possibilità di seguire in tempo reale i risultati di tutte le sfide, leggere le news più importanti, consultare i roster delle squadre, le foto e le schede delle giocatrici impegnate, il calendario delle gare e le classifiche tappa per tappa. E poi i social network, con l’hashtag #LVST18 che accompagna tutta la comunicazione dell’evento sui profili della Lega Pallavolo Serie A Femminile. Foto, notizie e dirette su Facebook, la cronaca delle partite e i resoconti delle giornate su Twitter, le immagini più belle e le Stories su Instagram, filmati esclusivi e highlights su Youtube.

Infine, l'appuntamento televisivo con la differita delle finali della domenica pomeriggio: martedì 24 luglio, a partire dalle 21.30, Rai Sport HD trasmetterà le gare decisive per le medaglie, che saranno successivamente disponibili on demand su LVF TV, la web tv ufficiale della Lega Pallavolo Serie A Femminile.