Samsung Lega Volley Summer Tour: ecco le semifinaliste del Trofeo "Città di Riccione"

Domenica le finali alla Beach Arena di Piazzale Roma
22.07.2018 02:05 di Redazione Pallavolissimo  articolo letto 38 volte
Samsung Lega Volley Summer Tour: ecco le semifinaliste del Trofeo "Città di Riccione"

Riccione non si smentisce mai: un grande spettacolo per un grande pubblico. Si potrebbe riassumere così la prima giornata del Trofeo "Città di Riccione" di Sand Volley 4X4, terza tappa del Samsung Lega Volley Summer Tour, l'evento estivo organizzato da Lega Pallavolo Serie A Femminile e Master Group Sport che porta la grande pallavolo di Serie A nelle più belle spiagge italiane. Al termine delle gare del sabato si sono delineate le semifinali del torneo: a partire dalle ore 10:30 di domenica, la beach arena allestita in Piazzale Roma ospiterà la sfida tra Saugella Team Monza e LPM BAM Mondovì, successivamente toccherà a Savino Del Bene Scandicci e VBC Apis Casalmaggiore lottare per conquistare un posto nella finale che mette in palio il Trofeo "Città di Riccione". Nella finale per il 5° posto, infine, la P2P Givova Baronissi si sconterà con la Millenium Brescia. 

Il destino del Girone A si è deciso soltanto all'ultima gara con uno scontro terminato al tie-break tra Saugella Team Monza e VBC Apis Casalmaggiore: al termine della sfida, sono le brianzole a festeggiare e a condannare le rosa alla fase a incroci. Le casalasche, quindi, hanno affrontato e sconfitto la P2P Givova Baronissi in due set. Nel Girone B, invece, la Savino Del Bene Scandicci ha passato indenne questa fase, non concedendo neanche un set alle avversarie. Nella seconda partita della fase a incroci, infine, la LPM Bam Mondovì ha incontrato la Millenium Brescia: la sfida è terminata 2-0 per le monregalesi che, domenica, avranno la possibilità di strappare un biglietto che vale la finale del Trofeo "Città di Riccione".

Il programma del Trofeo "Città di Riccione" di Sand Volley avrà il suo culmine nel pomeriggio di domenica con le Finali 3°/4° posto e 1°/2° posto: queste gare saranno riprese dalle telecamere di RaiSport+ HD e trasmesse, sul canale 57 e 58 del digitale terrestre, martedì a partire dalle ore 21:30. Per vivere in tempo reale, invece, tutte le gare del Samsung Lega Volley Summer Tour ci sono i social network di Lega Pallavolo Serie A Femminile: Facebook, Twitter, Instagram e le sue Stories, per interagire con l’evento basterà utilizzare l’hashtag ufficiale #LVST18. Sempre on-line, infine, il mini-sito dedicato, con tutte le informazioni sul torneo e il live-score delle partite: basta visitare lvst.legavolleyfemminile.it!

Attorno ai campi la tradizionale cornice di animazione e intrattenimento: Piazzale Roma vivrà tutto il giorno grazie al villaggio commerciale, ad accesso assolutamente gratuito, che accompagnerà tifosi e turisti tra la musica di Radio Italia, la bellezza delle Sweet Dolls Italia, il gusto dei prodotti Beretta e le iniziative dei partner della manifestazione, tra cui il title sponsorSamsung, Livigno, Vitaldent e Mapei.