Italia, Blengini a rischio esonero? Chi potrebbe essere il suo sostituto?

Previsto un incontro tra Fipav e cittì...
24.10.2018 09:54 di Redazione Pallavolissimo  articolo letto 1218 volte
Blengini
Blengini

L'exploit dell'Italia di Mazzanti rende ancor più eclatante il fallimento della Nazionale maschile e spinge la Federazione ad interrogarsi sul futuro del cittì Blengini, il cui operato è adesso sotto la lente d'ingrandimento del Presidente Cattaneo. Non tutte le colpe sono del commissario tecnico, per carità, il nostro movimento pallavolistico necessita di una svolta, ma sembra mancare al momento un progetto a livello federale.

Ad ogni modo, ai vertici della Fipav non sono piaciuti alcuni aspetti della gestione di Blengini, che dopo l'argento olimpico conquistato a Rio, non è riuscito a riprtersi, deludendo sia agli Europei che ai Mondiali. Nelle prossime ore è previsto un incontro tra Federvolley e cittì per tracciare un bilancio degli ultimi due anni e delineare le possibili strategie in vista dei Giochi di Tokyo.

Il destino di Blengini appare incerto e non si può escludere l'ipotesi dell'esonero, così da ripartire con un nuovo progetto tecnico in vista delle Olimpiadi del 2020. Possibili sostituti? Lollo Bernardi in pole, Lorenzetti e Giani subito dietro...