L'Italia torna in campo: ecco cosa si aspetta Mazzanti dalle sue ragazze in vista del Mondiale...

Il nostro cittì vuole vedere miglioramenti soprattutto in battuta...
07.08.2018 08:11 di Tano Fava  articolo letto 39 volte
Mazzanti
Mazzanti

Le Azzurre sono pronte a tornare in campo e il commissario tecnico Davide Mazzanti parla dei prossimi impegni della sua Italia: "Dopo diverse settimane d’allenamento avremo l’opportunità di testare sul campo il lavoro fatto in palestra. In questo torneo affronteremo tre squadre di ottimo livello e quindi sarà un test molto interessante per noi: vogliamo capire a che punto siamo e quanta strada c’è ancora da fare.
Nel corso della competizione ho intenzione di alternare spesso il sestetto, non voglio sovraccaricare nessuna ragazza e al tempo stesso dobbiamo dare continuità al lavoro in sala pesi.
Arrivando da un periodo così intenso di preparazione non mi aspetto dal punto di vista fisico una squadra brillantissima, ma credo che possiamo far vedere buone cose.
Confrontarsi sul campo è sempre molto diverso rispetto agli allenamenti, le gare serviranno per trovare i giusti equilibri con la speranza di crescere giorno dopo giorno, proprio come è avvenuto durante la Volleyball Nations League.
A livello tecnico sono curioso di vedere come funzionerà il nostro contrattacco, nei collegiali a Roma abbiamo provato diverse cose. Mi aspetto dei miglioramenti anche sulla battuta, è un fondamentale sul quale stiamo dedicando molta attenzione".