Francesca Marcon sbarca a Bergamo: "Saremo la sorpresa del campionato! E il PalaNorda..."

Nuovo innesto per la Foppa
 di Redazione Pallavolissimo  articolo letto 53 volte
Francesca Marcon
Francesca Marcon

“Finalmente a Bergamo. Questo è uno dei palcoscenici a cui una pallavolista ambisce di più”. Lo dice ammirando il PalaNorda. Francesca Marcon fa conoscenza con Bergamo e apre il cuore attraverso le colonne de L'Eco di Bergamo: “E’ bellissimo entrare in questo palazzetto storico. Poi entrando da protagonista per la nuova stagione è ancora più emozionante”.

“Saremo una squadra da grandi sorprese, nel senso che siamo una squadra giovane con ottimi elementi di esperienza. Infatti sono felice di giocare con Paola Cardullo e Paola Paggi”.

 

LA SCHEDA

Nata a Conegliano (Tv), il 9 luglio 1983, Francesca Marcon inizia la sua carriera nella pallavolo nel 1997 nella Spes Volley Conegliano, in Serie B2: con la squadra veneta resta per tredici stagioni consecutive, disputando per tre volte il campionato di Serie A2 e a partire dalla stagione 2008-09 quello di Serie A1.

Nella stagione 2010-11 si trasferisce a Busto Arsizio, dove rimane per cinque annate vincendo nella stagione 2011-12 la Coppa CEV, la Coppa Italia e lo Scudetto, e nella stagione 2012-13, la Supercoppa italiana.

Nel 2015-16 passa al River Volley di Piacenza, dove resta per due stagioni, prima a Piacenza e poi a Modena.

Nel 2009 le prime convocazioni in Nazionale, con cui vince la medaglia d’oro ai XVI Giochi del Mediterraneo.