Volley femminile: tutte le date! Supercoppa il 10 novembre al PalaVerde, Coppa Italia a febbraio

La Serie A1 si prepara al via
17.10.2018 09:00 di Redazione Pallavolissimo  articolo letto 125 volte
Supercoppa
Supercoppa

Manca meno di un mese all'avvio della nuova, attesissima, stagione di Serie A Femminile. Mentre la Nazionale di Davide Mazzanti sarà impegnata in Giappone per il Campionato del Mondo, le 18 squadre che compongono i due gironi di Serie A2 cominceranno a darsi battaglia sin da domenica 7 ottobre, data della prima giornata di Regular Season. La Serie A1 prenderà avvio più avanti, nel weekend del 27-28 ottobre.

Un calendario fitto, che si arricchisce ufficialmente di due degli appuntamenti più affascinanti. Nel corso del Consiglio di Amministrazione tenutosi lunedì 10 settembre, infatti, sono state definite le date e le location della Supercoppa Italiana e delle Finali di Coppa Italia: l'incontro tra Imoco Volley Conegliano e Igor Gorgonzola Novara, ovvero tra le vincitrici rispettivamente dell'ultimo Scudetto e dell'ultima Coppa Italia, si disputerà sabato10 novembre al PalaVerde di Treviso. Contestualmente, la sfida di andata di Regular Season tra le gialloblù di Daniele Santarelli e le azzurre di Massimo Barbolini, in programma nello stesso weekend, sarà recuperata a mercoledì 28 novembre.

Le Finali di Coppa Italia, che come ormai d'abitudine coinvolgeranno non solo le quattro semifinaliste di Serie A1 ma anche le due finaliste di Serie A2, si terranno il 2 e 3 febbraioal PalaOlimpia di Verona, tra i palazzetti più suggestivi della penisola, che tornerà a ospitare una manifestazione organizzata da Lega Pallavolo Serie A Femminile e Master Group Sport a 6 anni dall'All Star Game del 2013. 

La marcia di avvicinamento al volley giocato, poi, sarà ugualmente densa di eventi: l'Assemblea delle Società di Serie A Femminile nell'ultima settimana di settembre, seguita dal Media&Marketing Day, tradizionale incontro tra i rappresentanti dei Club ed esperti dei settori di comunicazione e marketing, e dalla Presentazione del Campionato, che anticiperà di pochi giorni l'inizio della Serie A1.