Superlega, Perugia in semifinale: battuta Monza in Gara 3!

I Block Devils adesso se la vedranno con Modena!
15.04.2019 07:50 di Gabriele Cantella   Vedi letture
Sir Volley Logo
Sir Volley Logo

Arriva per la sesta volta in semifinale scudetto la Sir Safety Conad Perugia!

I Block Devils superano 3-0 il Vero Volley Monza in gara 3 dei quarti di finale e si prendono l’ultimo posto tra le magnifiche quattro della Superlega. Da martedì 16 aprile al via la serie con l’Azimut Leo Shoes Modena sempre a Pian di Massiano.
Match tirato e nervoso quello di stasera di fronte al muro bianco del pubblico perugino. Match nel quale Perugia si dimostra più forte, giocando un match magari non perfetto, seppure importante, sotto il profilo strettamente tecnico, ma estremamente combattivo, volitivo, determinato, con grande voglia di vincere. Perché vincere stasera era sicuramente la cosa più importante.
Battuta (11 ace contro i 5 di Monza) e muro (7 vincenti contro i 4 degli avversari) girano a dovere nella metà campo bianconera. Ma c’è molto di più nella partita di Perugia. Ci sono i 17 punti del best scorer Leon, gli 11 con il 53% dell’Mvp Atanasijevic, gli ingressi dalla metà del primo set di Berger e Galassi con lo schiacciatore austriaco che infila una prestazione solida in seconda linea e 3 ace. C’è poi la solita regia di Max Colaci in seconda linea e quella di capitan De Cecco in palleggio, c’è Ricci che mura tutti (4 vincenti), c’è Hoag che entra in battuta sul momento più importante del combattuto secondo set e piazza l’ace che fa esplodere il PalaBarton.
C’è soprattutto un gruppo che ha saputo reagire nel migliore dei modi alla sconfitta in semifinale di Champions e ad un periodo devastante sotto il profilo del dispendio delle energie fisiche e mentali.
Il sogno tricolore continua. Da martedì una nuova esaltante storia da vivere tutti insieme a Pian di Massiano!