Anche ASICS ai Mondiali...

La rassegna iridata è in programma dal 9 al 30 settembre...
09.09.2018 09:00 di Redazione Pallavolissimo  articolo letto 149 volte
Mondiali ASICS
Mondiali ASICS

Per la prima volta nella storia dei Mondiali del volley, la FIVB Volleyball Men’s World Championship 2018 sarà organizzata congiuntamente da due nazioni: Italia e Bulgaria. ASICS, leader di mercato nella produzione e nella vendita di scarpe ed abbigliamento sportivo, e da sempre brand di riferimento nel volley avrà un ruolo predominate in quanto sponsor della Federazione Internazionale di Volleyball (FIVB), e delle squadre nazionali di Brasile, Russia, Bulgaria e Giappone. I mondiali si svolgeranno dal 9 al 30 settembre in diverse città: la prima fase si svolgerà a Roma, Bari, Firenze, Ruse e Varna, mentre la seconda sarà a Milano, Bologna, Sofia e Varna. Le fasi finali in programma dal 26 al 30 settembre si svolgeranno invece a Torino, dove verrà eletta la nuova squadra campione del mondo. Per permettere a tutti propri atleti impegnati di dare il massimo ASICS ha messo a punto presso il proprio centro di ricerca e sviluppo di Kobe, la nuova versione della NETBURNER BALLISTIC FF™, scarpa disegnata per offrire ancora maggiore flessibilità e stabilità.

La NETBURNER BALLISTIC FF™ è per la prima volta caratterizzata da tre avanzate tecnologie ASICS nella categoria campo da gioco:
TWISTRUSS™ che aumenta l’agilità e la velocità del giocatore attraverso sensibili movimenti rotatori all’interno della scarpa, mantenendone comunque la stabilità
Court Specific FlyteFoam™ per un’intersuola che è circa 35% più leggera del materiale industriale standard e approssimativamente 10% più duratura della FlyteFoam™ presente nelle calzature da running
TRI-CIRCULAR OUTSOLE TREAD PATTERN disegnata per rispondere ai movimenti di grande impatto dei giocatori

LE CARATTERISTICHE DELLA NETBURNER BALLISTIC FF™ INCLUDONO:
Risulta circa il 35% più leggera dell’intersuola industriale standard, e il Court Specific FlyteFoam™ risulta circa il 10% più duratura rispetto alle intersuole FlyteFoam progettate per le scarpe da running.
Grip versatile con Tri-circular Outsole Tread Pattern
Calzata perfetta e comfort con la Half-mono Sock Construction
Assorbimento degli urti grazie alla ASICS GEL Technology

Tra i tanti campioni che indosseranno calzature da volley con le famose stripes ASICS, vera icona sottorete da più trent’anni, il campione russo Maksim Mikhajlov insieme ai compagni della nazionale ha scelto la NETBURNER BALLISTIC FF™.
Il Director of Sales South EMEA di ASICS Luca Bacherotti ha commentato: “ASICS è, e vuole restare, leader nel settore volley. I dati in possesso del nostro reparto commerciale, ma soprattutto la tangibile presenza del nostro brand in qualsiasi palestra d’Italia, sia tra i ragazzi che tra le ragazze di ogni età e di qualsiasi livello, ne sono la prova inconfutabile. Grazie agli studi del centro di ricerca dell’azienda, l'Istituto di Scienza dello Sport di Kobe, in Giappone, ogni nostro prodotto è in grado di soddisfare al meglio le esigenze di ogni singolo atleta. Abbiamo una lunga storia di innovazione nelle calzature e siamo onorati di supportare campioni di livello assoluto e di essere partner della Federazione Internazionale.”

ASICS è l’acronimo di Anima Sana In Corpore Sano, principio che sta alla base della filosofia aziendale secondo cui la pratica sportiva aiuta ad avere una vita felice e sana. Credere nella cultura dello sport, inteso come attività che non solo ha effetti positivi sul benessere fisico e psicologico delle persone, ma costituisce anche un linguaggio universale che travalica le differenze di razza e cultura.

© foto di ASICS