Presentato al Centro Pavesi il DHL Volley Team: 5 le ambasciatrici italiane!

Presentato il dream Team
 di Redazione Pallavolissimo  articolo letto 28 volte
Dhl Volley Team
Dhl Volley Team

Determinazione, velocità, responsabilità, unicità, passione e precisione. Sono solo alcuni dei valori che DHL Express Italy,azienda leader mondiale nel trasporto espresso internazionale, vuole divulgare e trasmettere. DHL ha scelto sei ambasciatrici di questi valori: Francesca Marcon e Miriam Sylla della Foppapedretti Bergamo; Raphaela Folie e Monica De Gennaro dell’Imoco Volley Conegliano; Beatrice Parrocchiale eValentina Tirozzi de Il Bisonte Firenze.  

Così, ieri al Centro Pavesi è stato presentato il DHL Volley Team, un progetto di promozione e valorizzazione della pallavolo femminile italiana. Gli oltre 150 spettatori, tra i quali i dipendenti DHL e numerose società di volley del territorio, hanno partecipato ad una vera festa tra musica, applausi, colori e colpi di freestyle.

A spiegare la nuova iniziativa del DHL Volley Team è stata Simona Lertora, Head of Marketing & Business Development di DHL Express Italy. In qualità di padrone di casa è intervenuto anche Adriano Pucci Mossotti, presidente del Comitato Regionale della Lombardia FIPAV.

Invece a raccontare la loro esperienza di pallavoliste e di donne sono state Francesca Marcon, Miriam Sylla, Beatrice Parrocchiale e Valentina Tirozzi. Le campionesse si sono anche messe in gioco sfidando i freestyler dei Da Move, crew leader in Italia e in Europa da 17 anni, che hanno portato in campo per la prima volta uno show di volley freestyle.

Simona Lertora: “Con il DHL Volley Team proseguiamo un percorso di valorizzazione del nostro brand oltre il trasporto espresso. Da sempre crediamo nella forza dello sport come strumento di divulgazione e promozione di certi valori come lo spirito di squadra su cui si fonda la mission della nostra multinazionale. Le nostre atlete, con la loro esperienza di sportive e il loro bagaglio umano, sono un esempio eccellente di determinazione, velocità, responsabilità, unicità, talento, precisione e passione. Tutti valori che le donne sanno trasmettere in ogni ruolo a loro affidato che sia in un campo da pallavolo, a casa o in azienda. Ne è un esempio il fatto che in DHL il 55% dei nostri dipendenti sono donne.  Il DHL Volley Team ci permetterà di mettere in connessione ancora una volta le persone recapitando qualcosa di esclusivo e diverso che le possa emozionare ”.

Pucci Mossotti: “Siamo davvero felici di poter ospitare al Centro Pavesi questo grande evento organizzato da DHL, azienda protagonista di quella che ci auguriamo sarà una lunga e proficua collaborazione con la nostra Federazione. Sono sicuro che l’iniziativa del DHL Volley Team contribuirà a promuovere e diffondere ulteriormente la passione per la pallavolo, com’è nello spirito e negli obiettivi del Comitato Regionale”.